Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Fumarole a Vittoria: sequestrata un’area in contrada Serra San Bartolo, identificato il proprietario
08 Mar 2024 12:34
Ancora fumarole nel territorio di Vittoria, precisamente in contrada Serra San Bartolo. La polizia municipale è intervenuta in seguito ad una segnalazione in un terreno non recintato: qui, vi ha trovato rifiuti di diversa natura che erano stati dati alle fiamme, tra cui numerosi rotoli di plastica utilizzati in agricoltura, che hanno generato un denso fumo visibile a chilometri di distanza.
INTERVENUTI ANCHE I VIGILI DEL FUOCO
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Vittoria e la polizia municipale ha sequestrato l’area e identificato il proprietario.
La Direzione Ecologia del Comune emanerà un’ordinanza di bonifica dei luoghi a carico dei proprietari del terreno dove si è verificato l’incendio.
Foto: repertorio
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it