È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“FRAMMENTI DELL’ANIMA” DI MARINELLA TUMINO
29 Nov 2014 08:12
Domenica 30 novembre alle ore 17.30 a Ragusa Ibla presso Auditurium San Vincenzo Ferreri (via Giardini) si presenta in anteprima il romanzo Frammenti dell’anima di Marinella Tumino edito da Giovane Holden Edizioni.
Un romanzo da assaporare lentamente che rivela la sua anima pagina dopo pagina grazie a una narrazione elegante. L’autrice, profonda conoscitrice dell’animo femminile, dà voce attraverso un personaggio sensibile e fragile solo in apparenza alla volontà di sopravvivere a ogni avversità.
Relatore Vincenzo Vizzini; moderatore Dott. Antonio La Monica, giornalista de La Sicilia; interviene il prefatore del libro dott. Gaetano Iachelli; letture a cura del regista e attore Gianni Battaglia.
Sarà presente l’autrice, l’ingresso è libero.
“Frammenti dell’anima” Abstract
Matilde Stefanelli, giovane e avvenente giornalista, vive in un piccolo paese del sud. Dolce, sensibile, reduce dal dolore per la perdita del padre, Matilde apparentemente sembra una donna fragile al contrario della madre che è per lei punto di riferimento. In realtà, è una di quelle donne con l’anima vicino alla pelle ovvero in grado di affrontare le avversità, di lottare contro ogni insidia e ogni istinto, sempre pronta a rialzarsi e a ricominciare. In attesa di partire per un master di sei mesi in Inghilterra, incontra il commissario della squadra mobile Carlo Andreini ed è il classico colpo di fulmine. Entrambi si ritrovano travolti in un crescendo di eventi ed emozioni. Alla loro felicità si oppone un ostacolo di cui tutti e due sono coscienti: Carlo è sposato, ha due figli e non ha nessuna intenzione di separarsi da essi. Una storia d’amore fatta di gesti romantici, erotismo, passione, vissuta da Matilde con grande tenerezza ma anche con profonda sofferenza. Carlo si rivelerà per lei come le onde del mare che vanno e vengono e non sanno da che parte stare, ma che travolgono con il loro ipnotico suono e moto eterno. Talvolta è necessario compiere scelte impensabili solo poco tempo prima. E l’impossibile diventa un limite della mente che l’anima e il cuore possono frantumare controvento.
Un romanzo delizioso e fresco, una narrazione elegante.
Marinella Tumino
Nasce nel febbraio del 1969 a Ragusa dove vive con la sua famiglia, il marito e due figli. Si laurea in Pedagogia nel luglio del 1992, presso la Facoltà di Magistero di Catania. Dal 2006 insegna Lettere presso un Istituto Tecnico Statale della sua città. Ama studiare e approfondire tematiche storiche riguardanti il primo Novecento e, in particolar modo, la Shoah. Fra le sue passioni: la danza, la lettura, la scrittura, il cinema, i viaggi e la lingua inglese. Collabora, occasionalmente, con la rivista mensile on line Opera incerta e con il quotidiano on line Ragusa oggi. Nel 2011 pubblica il suo primo libro, Quel treno per la Polonia, edito da Operaincertalibri. Nel 2014, pubblica il racconto La soffitta incantata con la casa editrice Kimerik.
Prezzo di copertina: 12,00 euro
I libri di Giovane Holden Edizioni sono in vendita in tutte le librerie.
Distribuzione Cinquantuno.it www.cinquantuno.it.
On line all’indirizzo http://www.giovaneholden-shop.it/
Per informazioni:
Miranda Biondi
Mobile 3384207994
E-mail ufficiostampa@giovaneholden.it
© Riproduzione riservata