La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Fra i furbetti del reddito di cittadinanza, anche un ragusano che aveva vinto 400 mila euro al gioco
13 Gen 2021 14:19
Fra i 47 furbetti del reddito di cittadinanza individuati dalla GDF c’è anche un uomo che aveva vinto al gioco 400 mila euro. Incredibile ma vero, è stato in grado di percepire il reddito di cittadinanza, una misura normalmente destianata a chi ha problemi economici.
E non è neanche l’unico: 12 di questi “furbetti”sono risultati abituali giocatori sulle varie piattaforme di gioco on-line, dove arrivano a scommettere centinaia di migliaia di euro, utilizzando fonti di reddito evidentemente occultate al Fisco.
E fra questi, è emblematica la vicenda di un soggetto di Ragusa, individuato dai militari della Compagnia del Capoluogo, percettore di reddito di cittadinanza tra aprile 2019 e novembre 2020 per circa 22 mila euro, che nello stesso periodo aveva accumulato vincite al gioco per circa 400mila euro.
© Riproduzione riservata