FORESTALI: E’ CERTO CHE I SINDACATI SONO CON I LAVORATORI?
25 Mag 2012 11:43
Dott. Franco Portelli come previsto e come succede ogni anno e da piu di 20 anni ci si ritrova a fine maggio con gli operatori dell’anticendio Sicilia in bilico sui fondi e su quando la stagione possa iniziare i giochi politici gli onorevoli tutti che fanno comunicati stampa che si chiudo nei meandri della regione per reperire i fondi che oramai dopo piu di 20 anni dovrebbero essere certi come scadenze annuali sono invece diventati fondi da reperire raschiando cosi dicono nei vari cassetti della regione, le OO.SS. complici dei politici regionali non fanno altro che dire che il commissario dello stato rigettera tutto.
Ebbene nulla è certo nulla è chiaro fatto sta che alla data odierna tutto è da rimandare alla prossima settimana quando non so quale santo possa far illuminare la mente dei politici e le OO.SS.
Di certo e’ che la stabilizzazione di queste figure oramai essenziali per prevenire gli incendi in tutto il territorio regionale è diventata essenziale ma che chiaramente il mantenere in un precariato stantio frutta ai politici promesse per le loro elezioni promettendo chissà cosa e mai sogni che darebbero stabilita a famiglie che da piu 20 anni vivono un precariato ricattabile cosi come alle OO.SS. i quali non percepirebbero da quasi tutta la categoria un contributo di circa 130.00 costo per la domanda di disoccupazione che ogni addetto fa annualmente, somme altrissime che verrebbero a mancare nei bilanci dei Sindacati, la domanda sorge spontanea ma le OO.SS. siamo certi che sono a favore dei lavoratori ?
Gli operatori antincendio e dell’azienda sono oramai stanchi delle promesse dei politici di turno e dopo l’estate prossima quando comincera la vera campagna elettorale dei politici avranno solo un pensiero fare promesse, ma oramai possiamo dire che di promesse ne abbiamo sentite da piu di 20 anni pertanto se prima che il governatore Lombardo si dimette faranno un vero colpo si spugna stabilizzando queste figure allora ci potranno essere dei riscontri; se cosi non accadesse sia ben chiaro a tutti che ci saranno dei riscntri nei confronti dei politici tutti che faranno si di non aver nessun riscontro della categoria, depositeremo i certificati elettorali al prefetto e ci saranno delle proteste che potrebbero rimanere nella storia.