È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FORCONI IN AIUTO DELLA FAMIGLIA DI SALVATORE LA FATA
19 Ott 2014 05:37
Mariano Ferro ed i militanti de “il popolo dei forconi” si sono ritrovati sabato mattina a Catania in piazza Risorgimento, luogo nel quale Salvatore La Fata in preda alla disperazione si è dato fuoco giorni addietro e morto subito dopo, per un atto di solidarietà concreto verso la famiglia dello stesso. La raccolta avviata nei giorni precedenti coinvolgendo produttori che non hanno fatto mancare la loro disponibilità, ha prodotto un risultato tangibile e di pronto riscontro ai bisogni della famiglia alla quale è andato il ricavato della vendita. Questo non vuole essere la panacea di tutti i mali ma un segnale diverso visto che con le bandiere a mezza asta non si mangia, afferma Carlo Siena attivista dei Foeconi e promotore della iniziativa.
I Forconi afferma Mariano Ferro hanno scelto di stare con gli ultimi e dare voce a chi voce non ha questa attività fa segiuto alle ormai numerose manifestazioni di disubbidienza alle ordinanze di sfratto di famiglie che hanno visto evendute all’asta le proprie case e imprese, denunciando un metodo, quello delle aste, che va rivisto in considerazione del difficile momento che viviamo.
Ovviamente prendendo le distanze da chi impropriamente abusa del nome dei “forconi” praticando e fomentando sterili proclami di sommosse i “forconi” quelli veri erano li in piazza a dare un segnale di impegno che parte dalla vicinanza alla gente.
© Riproduzione riservata