Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
FONTANA (NCD) SU IPIA FERMI DI AGRIGENTO
11 Giu 2016 18:38
«Plaudo alla notizia che i tecnici del Libero Consorzio di Agrigento stiano lavorando ad un progetto volto a recuperare il nucleo centrale dell’istituto Ipia Fermi di Via Mattarella».
Così ha dichiarato il deputato regionale, vice capo gruppo NCD, Vincenzo Fontana, che ha aggiunto: «La strada che stanno percorrendo i tecnici del libero consorzio di Agrigento, ad oggi, è l’unica per riportare lo storico istituto nel cuore della città. Dal 2012, infatti, per una scelta inadeguata e inopportuna, l’istituto è stato trasferito nella zona industriale di Aragona, con gravi disagi per gli oltre 900 studenti e le loro famiglie – ha continuato l’onorevole Fontana -. Il progetto iniziale realizzato dal Libero Consorzio di Agrigento che comprendeva il recupero e consolidamento totale di tutti i nuclei dell’istituto, per una spesa totale di 90 milioni di euro, risulta essere insostenibile. Per questo, dopo 4 anni, ed i tanti disagi creati agli studenti – ha concluso Fontana – bisogna fare squadra per accelerare l’iter che consenta, in tempi brevi, l’inizio dei lavori».
© Riproduzione riservata