FONDI PER L’ISTITUTO SCOLASTICO “RAFFAELE POIDOMANI” DI MODICA

Approvato dal Cipe il progetto  ‘Cantieri in Comune’ che sblocca 200 milioni di euro per 137 progetti che i comuni potranno utilizzare per completare una serie di opere. Tra i progetti approvati quello sugli interventi  alla scuola elementare “Raffaele Poidomani” di via Sulsenti a Modica che prevede il completamento di un corpo destinato ad aule ed uffici amministrativi del plesso che peraltro era già stato realizzato per la parte strutturale e non completato per mancanza di fondi. Tra gli interventi necessari prevista anche la sistemazione degli spazi esterni.

Un importante risultato per il plesso scolastico modicano, dichiara l’on. Nino Minardo, che si è prodigato in queste settimane a vigilare sull’iter del progetto “Cantieri in Comune” incontrando altresì a Roma, alla presenza del Sindaco di Modica Ignazio Abbate, i funzionari della Presidenza del Consiglio, dipartimento per la programmazione economica, affinchè nella delibera del  Cipe per il riparto delle opere ci fosse appunto anche la scuola Poidomani.

Sarà possibile in questo modo, dichiara l’on. Minardo, poter finalmente completare lavori importanti per l’istituto scolastico modicano attesi da tempo rispondendo così concretamente alle esigenze di chi lavora nella scuola, degli alunni e delle loro famiglie.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it