FONDI EX INSICEM

    Finalmente il Comune di Modica si è dotato del progetto per l’ampliamento della zona artigianale di Michelica.

    Infatti, il Consiglio Comunale, con diciannove voti favorevoli e solo tre astensioni, ha deliberato il progetto  di ampliamento della zona artigianale, per un importo di cinquemilioni di euro, con l’incremento di 81 nuovi lotti, che potranno essere assegnati alle imprese che hanno già inoltrato la richieste e sono in attesa della cessione delle aree.

    Il progetto, in quanto variante al Prg, dovrà ottenere l’approvazione da parte dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente; e una volta esecutivo, potrà essere trasmesso alla Provincia Regionale di Ragusa per il finanziamento.

    Un progetto che non comporta un solo centesimo a carico del bilancio comunale, in quanto sarà finanziato attraverso i fondi ex Insicem, in parte già assegnati e il resto a valere sui ribassi d’asta.

   Con questo atto il Consiglio Comunale, nella sua interezza, ha mostrato una grande sensibilità e una maturità che gli fa onore, in quanto ha reso un servizio alla città, alle imprese artigiane e a quelle persone che potranno trovare lavoro nei nuovi insediamenti.

    Ci auguriamo che l’Amministrazione Comunale trasmetta urgentemente il progetto a Palermo, partecipi al Tavolo provinciale per l’utilizzo dei fondi ex Insicem e vigili su eventuali finanziamenti comunitari, nazionali e regionali, al fine di acquisire più risorse possibili.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it