È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Firmato oggi il contratto tra Bapr ed Equita Sim per il Liquidity Providing sulle Azioni della Banca
25 Giu 2019 10:46
La Banca Agricola Popolare di Ragusa ha sottoscritto con Equita Sim un contratto con cui si conferisce, in via esclusiva, ad Equita l’incarico per lo svolgimento di un’attività volta a sostenere la liquidità delle azioni di propria emissione trattate sul mercato Hi-Mtf.
Il contratto è finalizzato a supportare il regolare svolgimento delle negoziazioni delle azioni della Banca, nel pieno rispetto della normativa regolamentare e di vigilanza in atto vigente.
L’attività di sostegno della liquidità avrà luogo mediante l’acquisto da parte di Equita di azioni sul Mercato Hi-Mtf, in assoluta indipendenza, utilizzando, per il primo semestre di durata dell’incarico, risorse messe a disposizione dalla Banca ed autorizzate dall’Organo di Vigilanza per 3 milioni di euro.
“Come annunciato in occasione dell’ultima Assemblea dei Soci della Banca, nelle riunioni tenute con le associazioni dei consumatori e nelle interlocuzioni con tutti gli azionisti- dichiara il direttore generale della Banca Agricola Popolare di Ragusa, Saverio Continella- la Banca ha posto in essere tutte le attività ammesse dall’attuale normativa per dare una risposta basata sui fatti a fronte dei disagi conseguenti alla scarsa liquidità dell’azione della Banca. Con legittimo orgoglio possiamo affermare di essere la prima Banca Popolare ad avere avviato questa attività sul mercato Hi-Mtf, grazie all’ottima reputazione di cui la Banca gode ed ai suoi fondamentali economico-patrimoniali”.
“Non è stato semplice- aggiunge il presidente del Consiglio di Amministrazione, Arturo Schininà- raggiungere il traguardo odierno. Ci preme ringraziare per il lavoro svolto e la proficua interlocuzione i rappresentanti degli Organi di Vigilanza (Banca d’Italia e Consob), la società di gestione del mercato (HI-MTF Sim) e l’intermediario che svolgerà il ruolo di liquidity provider (Equita Sim). L’avvio dell’operatività in tempi così rapidi è il frutto di un ottimo lavoro di squadra e ci auguriamo che questa iniziativa contribuisca a produrre un’attenzione positiva sul titolo, incrementando il controvalore degli scambi”.
© Riproduzione riservata