Firmato il protocollo d’intesa per impedire infiltrazioni mafiose per la reralizzazione del tronco autostradale Rosolini

Il Prefetto di Siracusa S.E. dott.ssa Giuseppina Scaduto e quello di Ragusa S.E. dott.ssa Filippina Cocuzza presenti l’assessore regionale alle infrastrutture Marco Falcone, alcuni sindaci dei comuni delle due province.

il commissario alla Provincia di Ragusa, i questori di Ragusa e Siracusa, i comandanti di Carabinieri e Guardia di Finanza nonchè la ditta appaltatrice dei lavori hanno firmato lunedi mattina presso la sala Cambellotti della Prefettura di Ragusa il protocollo di intesa per evitare infiltrazioni mafiose nei lavori di realizzazione del tratto del tronco autostradale Rosolini-Modica.

Prima delle firma del protocollo sono intervenuti i due Prefetti, l’assessore Falcone ed il rappresentante dell’impresa appaltatrice che hanno ribadito ampiamente il significato della firma del documento atto ad impedire che in qualsiasi modo elementi mafiosi possano inserirsi a qualsiasi titolo nell’appalto in modo tale da comprometterne in qualsiasi modo la realizzazione dell’opera in modo corretto ed aderente ai capitolati tra impresa ed Ente gestore dei lavori. Un lungo applauso alla fine della firma ha tratteggiato l’avvenuta conclusione dei lavori.

Noi ci auguriamo che tali lavori che serviranno ad evitare l’isolamento geografico della nostra area, proseguano nel modo più corretto possibile per raggiungere gli obiettivi che un’intera popolazione si è prefissa con la realizzazione dell’opera mentre ci auguriamo che i successivi tratti e cioè la Modica-Ragusa e la Ragusa-Gela possano essere realizzati quanto prima possibile.

Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it