FIRMATO IL “FIS CITY PARTNER”. MODICA POTRÀ OSPITARE EVENTI SOTTO L’EGIDA DELLA FIS

Sottoscritto stamani, nella sala consiliare “Paolo Garofalo” di Palazzo San Domenico, il protocollo d’intesa denominato “Fi City Partner”.

Ad apporre la firma al documento il sindaco, Ignazio Abbate, e il presidente della Federazione italiana Scherma, Giorgio Scarso davanti al consiglio federale della Fis riunitosi oggi a Modica.

Il “Fis City Partner” apre la possibilità al Comune di Modica di poter ospitare una competizione promossa sotto l’egida della Fis, in cui il logo dell’ente, unitamente a quello della Fis, veicolerà nei mezzi di comunicazione che saranno utilizzati per lanciare l’evento, mentre l’ente dovrà assicurare gratuitamente le strutture per lo svolgimento delle gare.

“ Sono molto contenta e orgogliosa per avere come ospiti, dichiara l’assessore allo sport Rita Floridia, i componenti del consiglio federale della Fis a Palazzo San Domenico in occasione del trentennale della scherma Modica.

Il protocollo rappresenta un autorevole e reciproco riconoscimento che ci impegneremo ad onorare nel migliore dei modi nella possibilità di poter ospitare una competizione internazionale in città.

Avere tra due settimane la presenza delle due nazionali di fioretto a Modica è già un buon risultato che arricchiremo con alcune iniziative collaterali”.

Il protocollo d’intesa che darà la possibilità all’ente di poter utilizzare, per campagne promozionali a fini istituzionali, l’immagine di un gruppo di atleti, almeno tre, facenti parte della nazionale sarà efficace sino al 31 dicembre di quest’anno, ma si intenderà, alla scadenza, prorogato sino al dicembre del 2016.

“La firma dell’intesa con la Fis, commenta il Sindaco Abbate, dimostra amicizia e  solidità dei rapporti non solo con la scherma Modica ma con la Federazione nazionale  abbiamo avuto l’onore e il piacere di ospitare questa mattina a Modica. Il protocollo è uno strumento formidabile, che condividiamo con poche città italiane, per rilanciare ulteriormente l’immagine di Modica nel contesto internazionale considerato che la Scherma è l’orgoglio dell’Italia sportiva al mondo in fatto di successi e di gloriosa tradizione”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it