FIRMATO DAL COMUNE DI POZZALLO E DALLA DUSTY SRL IL CONTRATTO PER IL SERVIZIO RSU

 

 La Dusty di Catania, avendo completato gli adempimenti relativi alla regolarizzazione del personale dipendente, ha sottoscritto con il Comune di Pozzallo il contratto di affidamento temporaneo del servizio Rsu, per la durata di 36 mesi.

 “Condizione essenziale perché tutto proceda per il meglio – dice l’ing. Giovanni Gambuzza, dirigente dell’ufficio Ecologia – è il rispetto delle clausole contrattuali da parte dei contraenti. Assolutamente preziosa, inoltre, la collaborazione dei cittadini. Devo dire in tutta onestà che, in questi pochi giorni di servizio, la strategia messa in campo dalla nuova ditta e la volontà dimostrata dagli utenti di voltare pagina, sta dando ottimi risultati. Naturalmente occorre del tempo per definire gli automatismi necessari per arrivare ad alte percentuali di raccolta differenziata”. La città, liberata dai contenitori, presenta oggi un volto nuovo. Dal Comune assicurano che già a fine mese sarà fatto un primo bilancio. “Con la firma del contratto – dice l’assessore all’Ecologia Francesco Gugliotta – che arriva a conclusione di un percorso amministrativo non facile, abbiamo praticamente creato le condizioni per uscire velocemente da uno stato di emergenza che, negli ultimi mesi, sotto l’aspetto ambientale, ha creato seri problemi alla città. Il nostro impegno è quello di imboccare da subito un percorso virtuoso per arrivare al raggiungimento di obiettivi importanti in fatto di raccolta differenziata e di igiene ambientale. Saremo pertanto particolarmente attenti e vigili perché il contratto sia scrupolosamente rispettato”. Intanto è di ieri la notizia che il Tar di Catania ha respinto la richiesta della Geo Ambiente di anticipare l’udienza fissata il 4 dicembre 2013 per  il ricorso presentato dalla stessa avverso il provvedimento di revoca del contratto adottato dal Comune di Pozzallo.

“Nel ribadire piena fiducia nei confronti della Giustizia amministrativa – dichiara il sindaco Luigi Ammatuna – confermo che, d’ora in avanti, tutti i nostri sforzi saranno orientati a restituire decoro e immagine dignitosa alla città. Invito con l’occasione i cittadini, i titolari di pubblici esercizi, gli imprenditori turistici, gli artigiani, i titolari di bar, pizzerie, ristoranti e locali di intrattenimento, a collaborare con scrupolo, nell’interesse di tutti, per assecondare questo impegno di civiltà”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it