È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FINISCE AI QUARTI DEI PLAY-OFF L’AVVENTURA DELLA DAMIR
12 Apr 2011 09:38
E’ stata l’unica squadra esclusa dalle semifinali a conquistare la “bella”, ma nel match decisivo anche la Damir, la formazione della Nova Virtus classe 1996-1997 che ha partecipato al campionato Under 15 d’Eccellenza, è stata eliminata. La Mia Messina, seconda classificata al termine della regular season, ha fatto valere il fattore campo, ma ha anche mostrato quel quid in più che marcato la differenza e che ha permesso di estromettere in quintetto di Davide Ceccato ed Alessandro Martorana dalle semifinali. Ragusa paga scotto anche per una regular season non certo esaltante, di sicuro al di sotto delle potenzialità di Marinelli e soci, conclusasi con un modesto settimo posto ed il conseguente abbinamento contro uno dei migliori roster isolani della categoria, secondo solo forse alla Pallacanestro Bagheria.
Nei play-off, comunque, la Damir si è fatta grande onore. Ha ceduto, infatti, ai messinesi dopo tre partite combattutissime: in gara 1, la Damir ha mancato il colpaccio, dopo aver spesso tenuto in mano le redini della contesa (88-82), mentre in gara 2 ha sfogato la sua rabbia, piazzando un mortifero parziale iniziale di 15-0, salvo poi a subire la reazione peloritana. Quell’imperioso break, però, ha fatto si che i ragusani comandassero per tutto il match, vinto con un secco 82-72. Nella “bella di domenica scorsa a Messina, la Damir, dopo aver dominato per due tempi, ha rallentato nel terzo “tempino” e nel finale non ha più avuto lucidità e freddezza, issando bandiera bianca (78-68). Resta la soddisfazione, non solo di aver tenuto sotto scacco i favoriti peloritani, ma anche di aver messo in mostra ottime individualità, da Stefano Scalone (un lungo classe 1997 molto ben messo fisicamente) all’estroso Iurato, dallo sfrontato Giunta all’eclettico Pace, da Lena a Cutrera. Un manipolo di ragazzini, l’ennesimo del vivaio della Nova Virtus, su cui si può molto lavorare per il futuro. Ecco, infine, il roster completo della Damir: Mattia Lena, Aldo Vacirca, Francesco Iurato, Carlo Cutrera, Andrea Marinelli, Francesco Occhipinti, Giovanni Pace, Francesco Schininà, Enrico Terranova, Sebastiano Dimartino, Antonio Giunta , Stefano Scalone, Stefano Cataldi e Ettore Cavalieri. Allenatori Davide Ceccato e Alessandro Martorana.
© Riproduzione riservata