“FINE CORSA VITTORIA”: ARRESTATI DUE CALATINI

Nella notte appena trascorsa, i militari della dipendente Aliquota Radiomobile, nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, hanno intercettato e tratto in arresto per il reato di furto aggravato:

·       Tornello Giuseppe Alfredo, cl. 94, residente a Grammichele, celibe, disoccupato, pregiudicato;

·       Giovane cl. 97, residente a Grammichele (CT), celibe, nullafacente, pregiudicato;

poiché sorpresi a bordo di una Fiat Punto di proprietà di una donna di Grammichele, asportata da quel centro alle precedenti ore 03.30, previa forzatura della serratura e del motorino d’accensione, dirigendosi successivamente verso Vittoria. Fondamentale per individuare i giovani ladri è stato il costante scambio informativo tra la Centrale Operativa della Compagnia di Caltagirone e poi con quella della Compagnia di Vittoria che ha permesso infine alla  pattuglia di militari di individuare il mezzo e trarre in arresto i rei.

Il conducente dell’autovettura in parola appena notata la presenza della pattuglia dei Carabinieri, cercava di eludere l’eventuale controllo arrestando la propria marcia e parcheggiando in quella stessa Via Cappellini. I due fermati sottoposti ad accurata perquisizione personale, venivano trovati in possesso di un mazzo di chiavi spezzate ed usate come grimaldello. Il conducente verrà altresì deferito per il reato di guida senza patente.

Al termine delle formalità di rito, il Tornello veniva sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre il minore veniva associato presso il centro di prima accoglienza di Catania  a disposizione delle competenti Autorità Giudiziarie.

Gli stessi verranno altresì proposti per l’adozione del provvedimento del “Divieto di ritorno” nel Comune di Vittoria e frazioni limitrofe. Sono in corso indagini per verificare se l’autovettura asportata doveva essere utilizzata per commettere ulteriori r

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it