“FINANZA D’IMPRESA: MOTORE DELLA RIPRESA”

 L’Amministratore delegato di Fidimpresa Seby Costanzo e il Presidente di Confindustria Catania Domenico Bonaccorsi di Reburdone hanno reso noto il corposo programma della manifestazione che prenderà avvio il 18 marzo e che, per tre giorni, vedrà i maggiori esponenti delle istituzioni regionali confrontarsi in tavole rotonde con tecnici e professionisti del settore economico.

L’innovazione del sistema di garanzie per l’agevolazione del ricorso al credito sarà il tema centrale della prima giornata. 

“ Le difficoltà di accesso al credito delle imprese siciliane – ha dichiarato Seby Costanzo  – rappresentano senza dubbio il principale ostacolo per un compiuto sviluppo dell’Isola. Se a ciò si aggiunge uno scenario di crisi internazionale come quello attuale, l’ostacolo diviene insormontabile. Per far fronte a questo vogliamo mandare al mondo bancario sotto il profilo della praticità e correttezza un messaggio di collaborazione fattiva e soprattutto sinergica. E’ nostro obiettivo, quindi, favorire il dibattito e le sue conclusioni sulle responsabilità di ciascuno dei soggetti coinvolti, individuando uno scenario di “maggiore normalità”, dove legalità e qualità possano caratterizzare la distinzione di un territorio che ha voglia di riscatto. Imprese, banche e Pubblica Amministrazione uniti per costruire la “filiera dell’affidabilità”.

Ma il forum toccherà molte altre tematiche che interessano lo sviluppo economico della Sicilia: l’Assessore Strano parteciperà alla tavola rotonda di venerdì pomeriggio, indirizzata al comparto turistico, mentre l’ultima giornata, dedicata al tema della legalità all’interno dei settori produttivi, vedrà la partecipazione del Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, a cui è affidata la conclusione dei lavori.

 

Il programma completo è visibile al sito www.confidiamoci.it

 

Laura Curella

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it