“FINALMENTE DECISO IL DIRETTORE GENERALE DELLA SEUS SCPA 118”

Si è trovata  finalmente una soluzione al caso SEUS, dall’esperienza che abbiamo noi possiamo sperare che sia: “l’uomo giusto al momento giusto ma soprattutto al posto giusto”, si tratta di Angelo Aliquò già Commissario dell’ASP n. 7 di Ragusa che diventerà il nuovo Direttore Generale della SEUS Scpa 118.
Il circolo Rinascita Democratica del PD di Ragusa gli formula i migliori auguri di buon lavoro ed esprime apprezzamento per l’azione dell’onorevole Digiacomo come presidente della commissione  sanità e dell’Ass. Borsellino che hanno trovato questa soluzione che ci sembra assolutamente adeguata alla delicatezza del compito.

La realtà del 118 è delicatissima in quanto rappresenta il primo servizio sanitario d’emergenza all’utenza, ed anche nella nostra provincia dovrebbe concorrere a garantire una condizione tale da assicurare una peculiare e attenta assistenza attraverso la continua verifica delle necessità dei cittadini; riponiamo grandi aspettative nell’operato del nuovo Direttore Generale; ad Aliquò chiediamo un’intervento rivoluzionario e radicale nella gestione della compartecipata attenta alle esigenze del territorio e siamo sicuri riuscirà al meglio. Da dirigente che ha gestito la sanità nella nostra provincia negli ultimi tempi e che quindi conosce bene il nostro territorio egli sa che a Ragusa esistono tutti i presupposti per sviluppare un’eccellenza anche in questo campo possibilmente evitando gli inconvenienti di una gestione “remota” da Catania come avviene in atto.

La nostra realtà avrebbe tutti gli elementi per una sanità di qualità: professionalità degli operatori, strutture nuove e all’avanguardia, come il nuovo ospedale che aspettiamo entri in funzione quanto prima, la valorizzazione adesso, del personale del 118, elemento indispensabile per completare la “filiera sanitaria”, può rendere la sanità ragusana un parametro di riferimento per la sanità del Sud Italia.

Siamo solo all’inizio, osserviamo con attenzione le scelte che verranno operate sia in termini di gestione che organizzativi, ma siamo fiduciosi nelle capacità professionali del dottor Aliquò che siamo sicuri riuscirà ad efficientare il servizio contribuendo nel suo ambito a creare i presupposti per il miglioramento del servizio sanitario complessivo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it