FINALMENTE CATANIA POTRA’ AVERE DUE AEROPORTI !.

Il nostro vognettista, il grande Mario Nobile stavolra non ha avuto alcuna difficoltà a centrare in pieno l’attualità. E siccome in questi momenti i due più importanti argomenti per la provincia di Ragusa sono l’accorpamento (meglio sarebbe dire, l’annessione) della provincia iblea a Catania e il destino dell’aeroporto di Comiso, il simpatico Mario ha risolto ambedue i problemi. Da un lato i due lettori del giornale affermano che Ragusa starà benissimo con il capoluogo etneo e dall’altra che l’aeroporto degli iblei finalmente vedrà la sua definitiva collocazione “satellitare” con Fontanarossa che com’ è noto è lo scalo etneo, alle falde del Mongibello.

Una soluzione migliore non si poteva trovare: Catania come le grandi Metropoli italiane e straniere avrà due aeroporti Fontanarossa e degli Iblei (Roma, Ciampino e Fiumicino, Milano, Malpensa e Linate, Parigi De Gaulle e Orly, Londra, ne ha addirittura tre ,etc etc).

Sotto sotto la vignetta vuol dire ironicamente che si sistemeranno due problemi simultaneamente: la provincia e l’aeroporto. A ben  pensarci  però le due soluzioni non sarebbero proprio da buttare ma ad una condizione: che si faccia anche l’autostrada per  Catania e così Ragusa diventerebbe un quartiere periferico etneo a 76 chilometri di distanza. D’altronde Los Angeles non è lunga 107 chilometri e Sidney addirittura 110 ?

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it