FILIPPO ANGELICA CHIEDE LA DOG FREE ZONE A MARINA DI RAGUSA

Filippo Angelica, capogruppo dell’Udc, chiede ufficialmente una velocizzazione dell’iter relativo alla Dog Free Zone a Marina di Ragusa. Si tratta di uno spazio riservato ai cani nelle spiagge del nostro territorio, area in cui è possibile accedere con i propri animali domestici.

A tal proposito, Angelica ha anche ricordato che lo scorso anno è stata redatta un’ordinanza da parte dell’Amministrazione dove addirittura si indicava già una zona sul litorale, la cosiddetta “spiaggia degli americani”. Ad oggi però, ci tiene a sottolineare il capogruppo, quell’area continua a non essere fruibile.

“Su questa vicenda penso non si possa ancora attendere. Bisogna stare al passo coi tempi perché vuol dire venire incontro alla tante famiglie e alle persone che possiedono un cane e non possono portarlo con loro al mare. Questo sarebbe un contributo affinché venga valorizzato il ruolo sociale di questi meravigliosi animali domestici. Abituiamoci a pensare Ragusa non più come un grande paese ma come una città che cresce  e che richiede servizi che abbiano standard qualitativi in grado di soddisfare le esigenze di una comunità che cresce anche dal punto di vista sociale e culturale. Inoltre un servizio di questo tipo di certo incrementerebbe i nostri servizi di accoglienza per i nostri tantissimi turisti che in estate raggiungono la nostra frazione marinara. Mi auguro pertanto che la prossima stagione estiva saremo in grado di dare questa possibilità ai nostri concittadini e a quanto verranno a visitarci”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it