FESTIVAL DI STREET ART

Il primo festival di street art della Sicilia orientale si è concluso lo scorso 27 settembre. Un’esperienza più che positiva per il Comune di Ragusa e per gli abitanti della città; un’esperienza che ha già dato importanti riscontri sia intermini mediatici che turistici.

Dopo i frenetici sette giorni del festival,  passeggiare per le strade di Ragusa superiore non è più stato lo stesso, nè più lo sarà. Tra gli scorci di una Ragusa incuriosita e bella come non mai Pixel Pancho, Millo, Natalia Rak, Moneyless e Daniel Eime hanno lasciato cinque splendide opere d’arte, liberamente fruibili da passanti, cittadini e visitatori. L’iniziativa culturale voluta dall’assessore Stefania Campo, da Vincenzo Cascone di Extempora e da Antonio Sortino di S/Oggetti Negativi ha creato uno spartiacque tra il “prima” e il “dopo” FestiWall: un punto di svolta che organizzatori e staff vogliono ora raccontare di persona a chi c’era e a chi non c’era.

L’occasione sarà “Still FestiWall”, una serata aperta al pubblico che si terrà sabato 14 novembre a partire dalle 19 presso i locali del Prima Classe di Ragusa. Un incontro durante il quale verrà proiettato il video-riassunto di quei sette giorni fantastici che hanno cambiato il volto alla città, e verranno esposte in una mostra le immagini più significative di FestiWall fotografate da Marcello Bocchieri. A concludere la serata sarà poi un djset con l’inconfondibile energia musicale di 90 Degree Sound.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it