È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FESTA PER IL SETTORE GIOVANILE DELLA PASSALACQUA
07 Giu 2013 08:11
La Passalacqua Spedizione con una grande festa al PalaMinardi ha chiuso le attività del settore giovanile cui la società continua a dedicare grande attenzione. Sul parquet si sono visti tutti i gruppi del minibasket, le ragazze dell’under 13 e dell’under 15 che hanno mostrato i progressi compiuti sotto la guida di istruttori qualificati come Svetlana Kouznetsova, Yvan Baglieri, Fabio Boncoraglio e con la direzione e la supervisione del responsabile del settore giovanile Gianni Recupido e del direttore tecnico Emanuele Marino.
Soddisfatte le ragazze che hanno avuto modo di coltivare nuove esperienze e nuove amicizie, soddisfatti i genitori che hanno visto i propri figli crescere in un ambiente sano e stimolante e giustamente appagati per il lavoro svolto gli istruttori e i tecnici che hanno accompagnato i gruppi che si sono creati nella grande famiglia della Passalacqua.
La società continuerà a investire ancora sul settore giovanile nonostante gli impegni che un campionato come la serie A1 richiede. Lo farà perché ci crede il presidente Gianstefano Passalacqua che vede nella pallacanestro e nello sport lo strumento per veicolare tra i ragazzi valori importanti, ma anche perché si vuole creare una nuova generazione di appassionati di pallacanestro che possano seguire la squadra con le competenze di chi a basket ha giocato e gioca e perché ci sono talenti da accompagnare verso il traguardo dell’agonismo. Per capire quanto sia importante questo lavoro, basta ricordare l’entusiasmo che le nuove leve del basket ragusano esprimono ogni domenica con la festosa invasione di campo che saluta le beniamine al suono della sirena.
Nella festa di congedo della stagione tutti questi elementi sono stati fusi insieme, ponendo le basi per compiere un ulteriore salto di qualità.
Il responsabile del settore giovanile, Gianni Recupido, è orgoglioso del lavoro portato avanti insieme allo staff che lo affianca. «La felicità delle ragazze e la soddisfazione dei genitori costituiscono il miglior complimento al lavoro che abbiamo svolto. Abbiamo iniziato quasi da zero, riuscendo in appena un anno a raggiungere risultati importanti. Ora abbiamo quasi duecento tesserate e una struttura organizzativa che ci rende fiduciosi per il futuro. C’è ancora un gap con chi ha iniziato prima di noi e sappiamo che dovremo ancora lavorare in questa direzione. Sappiamo anche, però, che ci sono tutte le condizioni per continuare a crescere. Devo ringraziare la società, che ci ha messo nelle condizioni di poter svolgere bene il nostro compito, e tutti i collaboratori dello staff tecnico (da Svetlana Kouznetsova a Yvan Baglieri a Fabio Boncoraglio) con i quali si è venuto a creare un rapporto di reciproca stima e fiducia. Anche a livello personale è stata una bellissima esperienza perché era da tempo che avevo dimenticato la bellezza dello sport di base e dell’attività giovanile. Tra i ricordi più belli di questa stagione ci sono sicuramente il rapporto creatosi con i dirigenti e con lo staff tecnico – sia della prima squadra che del settore giovanile – che il rapporto con le ragazze dell’Under 13 che ho avuto il piacere di allenare e seguire in prima persona»
© Riproduzione riservata