FESTA DI PRIMAVERA CON IL POP UP MARKET SICILY IL MARKET (POP-OLARE) PIÙ FAMOSO DEL SUD ITALIA

Nato da un progetto di rigenerazione urbana è uno degli eventi più attesi di Catania e ha come obiettivo quello di custodire e rivalutare il patrimonio storico e artistico della città.

Già citato su diverse riviste nazionali ed internazionali il Pop Up Market Sicily è il Market più famoso del Sud Italia e il 18 e il 19 Marzo farà tappa a Villa Pacini, meglio conosciuta in città come “Villa Varagghi”. Una rondine non fa primavera, ma “dui si” è il motto della nuova edizione del market (pop-olare) che inizierà sabato alle ore 17.00 per salutare l’arrivo della primavera con la musica di djset tra design, arte, handmade, buon cibo, fotografie e libri con un salto anche alla musica degli anni ‘50 tra gonne ampie e bretelle colorate insieme agli amici del Sicilyinswing.

Basta poco per volteggiare verso le “Lettere d’Amore” titolo del libro, scritto e presentato alle ore 18.00 di sabato dal giudice catanese Santino Mirabella.

La domenica invece è dedicata ai più piccoli con laboratori di disegno ad ingresso gratuito e il Popup(baby)Market in cui i bimbi si potranno mettere alla prova per poter diventare artigiani o piccoli imprenditori.

Sarà possibile visitare le mostre della sezione popupart con artisti d’eccezione come: Francesco Raciti in “Stati d’Animo”; Lorenzo Ciulla in “Sicilia. Ti dissi Sicilia”; Caterina Palermo in “#smartphone” e Federica Petriliggieri (FEPE) in “Extrā Imaginem“.

La domenica ci sarà il tempo per una passeggiata tra i luoghi più belli della città grazie all’associazione Guide Turistiche con il Tour “La Lava alle porte”. Non possono mancare le associazioni onlus UNHCR, Io Guido e Basta, Atlas onlus, Asaec Associazione Antiestorsione di Catania “Libero Grassi” e Greenpeace per dare valore alla grande famiglia del Pop Up Market Sicily.

Il finale è dedicato all’equinozio di marzo per un inizio di primavera indimenticabile con il Live Concert Frequenze Rétro Official.

Info su: www.popupmarketsicily.com

Marzia Paladino

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it