È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FESTA DEI NONNI AL PARCO CASSARA’
03 Ott 2013 09:40
Si è svolta ieri, al Parco Ninni Cassarà, la Festa dei Nonni,organizzata dal Centro Diurno Anziani e dall’Assessorato alle Attività Sociali.
Presenti, tra gli altri, alla manifestazione, l’Assessore alla Cittadinanza Sociale Agnese Ciulla, Giorgio Pace, Direttore operativo del Teatro Massimo in rappresentanza del Commissario Straordinario, Fabio Carapezza Guttuso e Antonella Guastella organizzatrice dell’evento.
“Il Parco Cassarà – ha detto l’Assessore Ciulla -, oggi più che mai è lo spazio dei nonni e dei bambini per offrire un luogo di svago e di scambio fra le generazioni, per promuovere una nuova e sana socialità, coniugando allo stesso tempo la solidarietà.”
Nel corso della manifestazione, che ha visto anche esibizioni della Corale nonché dei nuclei cinofilo e ippomontato della Polizia Municipale e delle Fanfara dei Carabinieri, sono stati premiati i vincitori dei tornei di dama, burraco e bocce, le cui gare si erano svolte nei giorni scorsi al Centro Diurno Anziani di pizza Pietro Micca nel quartiere di Boccadifalco.
Ai vincitori sono andati dei biglietti per assistere ai prossimi spettacoli in cartellone al Teatro Massimo.
“Voglio esprimere il mio apprezzamento ed il io mio ringraziamento – ha detto il Sindaco Leoluca Orlando – per gli organizzatori della Festa e per tutti coloro che operano ed animano il Centro Diurno Anziani, dove il diritto allo svago ma anche la possibilità di vita attiva e partecipazione per tutti, trovano attuazione e nuova energia.
Manifestazioni come questa – ha concluso Orlando – ricordano a tutti noi il fondamentale ruolo che le persone più anziane hanno e possono continuare a svolgere nella nostra comunità, come soggetti attivi e come portatori di una memoria storica che può essere di esempio e stimolo per tutti noi.”
Tale manifestazione nel meraviglioso Parco Ninnì Cassara è stata una’occasione per riunire gente di ogni età, perché chiunque, al di là dell’aspetto anagrafico, contribuisce all’elevazione di una città sia a livello sociale, politico, economico ed innovativo
Il connubio fra le varie generazioni è sinonimo di socialità e di civile convivenza.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it