È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FERRAGOSTO LUNGO LE COSTE DELL’IPPARINO
14 Ago 2015 07:12
“Ho letto oggi l’intervento del Comandante della polizia municipale, Cosimo Costa, che assicura il massimo impegno nelle ore concitate di Ferragosto affinché tutto possa trascorrere con la massima serenità. È, naturalmente, uno sforzo apprezzabile anche se, accanto a ciò, è necessario che anche i nostri concittadini, oltre ai visitatori che sceglieranno la nostra costa, si adoperino perché attraverso l’utilizzo di buone pratiche non creino disagi agli altri. Ferragosto è una festa che deve essere goduta da tutti con la massima serenità e tranquillità”.
È quanto sottolinea il Consigliere comunale Andrea La Rosa che rivolge un appello ai vittoriesi affinché aiutino anche quanti arrivano da fuori nell’indicare dove è possibile individuare i contenitori presenti in spiaggia per il conferimento dei rifiuti che, naturalmente, non vanno lasciati assolutamente sulla sabbia.
“Dirò magari delle cose ovvie” – continua La Rosa – “però poi, ogni anno, c’è una sorta di bollettino di guerra, dopo Ferragosto, che mette in luce tutte le cose che non vanno. Ecco perché è opportuno pensarci per tempo, sensibilizzare chi di dovere e assicurare che tutti possano godere di questo periodo festivo nella maniera migliore. Tra l’altro, anche le Forze dell’Ordine, come di consueto, si impegneranno al massimo per sanzionare eventuali trasgressori. Ma occorre evitare di arrivare a questi eccessi e tutto dipende dal nostro atteggiamento che deve essere il più civile e collaborativo possibile. Questa riflessione mi fornisce, tra l’altro, l’opportunità di augurare buon Ferragosto e buone vacanze ai vittoriesi con la consapevolezza che dopo questo periodo ci sarà da mettersi a lavoro di buzzo buono per cercare di raddrizzare tutte le cose che non vanno nella nostra città”.
© Riproduzione riservata