Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
FERMATO DALLA POLIZIA DI RAGUSA EGIZIANO DI 17 ANNI
10 Ott 2011 05:15
Nella giornata di domenica personale della Squadra Mobile di Ragusa, dopo una intensa attività info-investigativa esperita senza soluzione di continuità, sin dall’arrivo dei clandestini, ha posto in stato di Fermo il cittadino egiziano M.S.A. di anni 17, giusto provvedimento emesso dal Procuratore Capo presso il Tribunale per i Minorenni di Catania Dr. Agostino Fera, poiché ritenuto responsabile di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Il provvedimento è stato emesso dall’A.G. etnea sulla base dell’informativa presentata dal suindicato Ufficio grazie agli indizi raccolti successivamente allo sbarco avvenuto in località “Casuzze” – frazione balneare di Santa Croce Camerina, nell’immediatezza del quale furono fermati, unitamente a personale dei CC di Modica e della G.diF. di Pozzallo, tre cittadini egiziani individuati quali componenti dell’equipaggio che aveva condotto la traversata. Il minore approfittando del suo status, si era arbitrariamente allontanato da Pozzallo prima di essere assegnato ad una Comunità per l’Ospitalità dei Minori non accompagnati.
Grazie all’azione di costante monitoraggio svolta dalla Squadra Mobile, in particolar modo nei luoghi di maggiore aggregazione degli extracomunitari, il giovane veniva individuato a Vittoria, dove era giunto da pochissimi giorni, all’interno di una comunità che si occupa degli stranieri in difficoltà.
Dopo le formalità di rito, il fermato è stato tradotto presso l’Istituto di Pena Minorile di Catania, a disposizione dell’A.G. etnea.
© Riproduzione riservata