Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Fermati con 500kg di agrumi, arrestati due italiani
27 Nov 2018 13:25
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Nella serata scorsa i Carabinieri della Tenenza di Floridia, in esecuzione di uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto per furto aggravato di prodotti agricoli due siracusani, disoccupati, DI PAOLA Claudio classe 1963, pluripregiudicato e DI PAOLA Ernando classe 1975, con precedenti di polizia.
Nel dettaglio, i due sono stati notati a bordo di un’auto con fare sospetto lungo sentieri che conducono ad alcuni fondi agricoli e pertanto sono stati subito bloccati e controllati dai militari dell’Arma. All’ interno del baule e dell’abitacolo delle autovetture erano stipati ben 500 kg di agrumi di varia tipologia. L’intera refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari delle azienda agricole colpite mentre i 2 soggetti, condotti presso i locali della Tenenza di Floridia per le formalità di rito, sono statati sottoposti agli arresti domiciliari. L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Siracusa rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza in considerazione del fatto che il fenomeno dei furti di prodotti agricoli registra dati rilevanti che richiedono un’efficace e costante azione di contrasto al fine di tutelare un settore economico, quello ortofrutticolo, particolarmente importante per il territorio.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it