Fermati con 500kg di agrumi, arrestati due italiani

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Nella serata scorsa i Carabinieri della Tenenza di Floridia, in esecuzione di uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto per furto aggravato di prodotti agricoli due siracusani, disoccupati,  DI PAOLA Claudio classe 1963, pluripregiudicato e DI PAOLA Ernando classe 1975, con precedenti di polizia.

Nel dettaglio, i due sono stati notati a bordo di un’auto con fare sospetto lungo sentieri che conducono ad alcuni fondi agricoli e pertanto sono stati subito bloccati e controllati dai militari dell’Arma. All’ interno del baule e dell’abitacolo delle autovetture erano stipati ben 500 kg di agrumi di varia tipologia. L’intera refurtiva è stata riconsegnata ai proprietari delle azienda agricole colpite mentre i 2 soggetti, condotti presso i locali della Tenenza di Floridia per le formalità di rito, sono statati sottoposti agli arresti domiciliari. L’attenzione del Comando Compagnia Carabinieri di Siracusa rimane alta e costante sull’intera giurisdizione di competenza in considerazione del fatto che il fenomeno dei furti di prodotti agricoli registra dati rilevanti che richiedono un’efficace e costante azione di contrasto al fine di tutelare un settore economico, quello ortofrutticolo, particolarmente importante per il territorio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it