FEDERALBERGHI: RICONFERMATO DIBENNARDO AI VERTICI - Ragusa Oggi

FEDERALBERGHI: RICONFERMATO DIBENNARDO AI VERTICI


Condividi su:


FEDERALBERGHI: RICONFERMATO DIBENNARDO AI VERTICI
Economia
23 marzo 2012 14:33

Partecipata assemblea di Federalberghi ieri sera nella sede Ascom di via Roma a Ragusa. Alla presenza di cinquanta delegati, dopo l’approvazione dell’adeguamento dello statuto dell’associazione provinciale sulla scorta delle direttive provenienti da Federlaberghi nazionale, si è proceduto al rinnovo delle cariche.

Il presidente uscente Rosario Dibennardo è stato riconfermato per acclamazione nuovo vertice del sindacato, anche dopo aver esposto all’assemblea gli importanti traguardi raggiunti in questi ultimi anni che hanno consentito a Federlaberghi provinciale di ergersi ad esclusivo punto di riferimento di tutte le strutture ricettive presenti nell’area iblea. L’elezione per acclamazione di Dibennardo è avvenuta alla presenza del presidente regionale di Federalberghi, Nico Torrisi, che, oltre ad avere espresso soddisfazione per l’attività svolta dal direttivo uscente dell’associazione provinciale di Ragusa, che ha fornito un grosso contributo al tavolo regionale, ha parlato del momento delicato che sta attraversando il comparto.

“Dobbiamo lavorare tutti assieme – ha detto – per riuscire a superare questa fase molto complessa. Ci sono le condizioni, qui in Sicilia, perché ciò accada. Ed il nostro impegno è rivolto in questa direzione. Non è un caso che il prossimo 21 aprile, a Taormina, si terrà l’assemblea nazionale di Federalberghi alla presenza del ministro del Turismo”.

L’assemblea di ieri è anche servita per la nomina dei componenti del direttivo. Si tratta di: Pinuccio La Rosa, Mauro Malandrino, Giovanni Occhipinti, Giuseppe Cabibbo, Paolo Failla, Donatella Tognon, Marcella Gennuso, Daria Miccichè, Arcangelo Mazza, Mario Sciacco. “Vale la pena sottolineare – afferma il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Sergio Magro – che anche in questo direttivo, così come accade nella Giunta provinciale, la presenza femminile ha un peso non indifferente. E questo è un chiaro segnale di novità. Ringrazio Dibennardo per la bontà del lavoro svolto e sono certo che gli interventi che saranno svolti per il futuro non potranno che amplificare gli effetti dell’azione già portata avanti. Non dimentichiamo che il comparto turistico può continuare a svolgere un ruolo di primo piano per lo sviluppo economico”.

Anche il presidente di Commerfidi Ragusa, Salvatore Guastella, esprime soddisfazione per la riconferma di Dibennardo a presidente di Federalberghi. “E’ la conferma della bontà dell’operato portato avanti – dice Guastella – da parte di un manager che ha sposato nella maniera più efficace le esigenze degli associati per fare in modo che il settore turistico possa assurgere ad un ruolo di primo piano nell’ambito della crescita economica del nostro territorio. Auguriamo buon lavoro a Dibennardo sapendo che riuscirà a garantire risposte di un certo tipo alla provincia di Ragusa”.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria