FAVORITISMI E “SCORCIATOIE” ANCHE QUANDO NON SI È PIÙ IN QUESTA TERRA

Probabilmente l’ultimo desiderio della salma era compiere l’ultimo saluto al comune, questo venerdì, in tarda notte. 

Succede a Ragusa, quando in un orario alquanto insolito, (oltre la mezzanotte), una ditta di onoranze funebri, grazie alle “giuste conoscenze” rende le porte del comune accessibili, per ritirare in maniera imminente il certificato di morte e trasporto del defunto.

A denunciare questi palesi favoritismi, è una delle più rinomate agenzie di Ragusa: “noi adempiamo al nostro lavoro con massima serietà e professionalità, abbiamo la consapevolezza che gli uffici chiudono alle 17 e non vi è più la reperibilità del personale; vedere tali favoritismi, ci infastidisce notevolmente e usare le conoscenze giuste per uno scambio di favori, facendosi aprire di notte è davvero patetico”. 

Il consigliere Gulino, a  riguardo aggiunge: “è l’ennesimo accaduto che porta alla luce comportamenti scorretti da parte di alcuni dipendenti comunali; pretendo che venga applicato il regolamento disciplinare, in modo da evitare queste vicende. 

Entrando nello specifico caso, si evince anche la necessità di “venir meno” al regolamento della polizia mortuaria, datato ed obsoleto”.

Non è vero che quando si muore finisce tutto, bisogna avere dei “santi in paradiso”, anzi no… al Comune.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it