Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
FASHIONISLAND: UNA STARTUP ALLA CONQUISTA DEL MONDO DELLA MODA ON-LINE
05 Nov 2013 16:07
È un portale di e-commerce semplice e accattivante, dotato di tutti i “comfort” per gli amanti e i neofiti dello shopping on-line. Fashionisland.it, creato da due giovani ragusani, Davide Puzzo e Federica Baglieri (rispettivamente di 35 e 25 anni), scende in campo con una scelta inedita per il settore: proporre in un unico sito tutta la gamma di prodotti appartenenti al fashion accessorize firmato e made in Italy. Dunque profumi, borse, portafogli, cinture, idee regalo, occhiali, make-up, orologi, gioielli e chi più ne ha più ne metta. Il team di Fashionisland ha già accordi con importanti fornitori nazionali e sarà in grado di proporre un catalogo, in continuo aggiornamento e crescita, di ben 15-17.000 prodotti, tutti ad un prezzo competitivo e vantaggioso per l’utente finale, fulcro della mission di questa startup. Dunque, una grande risorsa per gli appassionati di moda e un progetto con un business plan di tutto rispetto, alla ricerca continua di importanti collaborazioni anche oltreoceano: il sito vanta già una sua traduzione in lingua Thai, volano per l’apertura ai mercati del sud-est asiatico, notoriamente in forte crescita ed espansione.
Davide Puzzo è un giovane imprenditore con 23 anni di esperienza nel settore dell’ICT, oltre che un developer di siti internet e software gestionali. Ha un grande fiuto per gli affari ed è un vero e proprio contenitore di idee geniali. Parlando del progetto Fashionisland, Davide dice: “In Italia manca un portale che raggruppi il mondo del lusso in un unico sito. Portando visite al portale e dando affiliazione ai migliori players che inseriranno i relativi prodotti/servizi di questa categoria si eviteranno molti costi e si potranno così realizzare offerte migliori per i visitatori del portale. Ottenendo, in questo modo, ricavi sia da parte delle affiliazioni sia da parte dei normali visitatori che acquisteranno nel portale”. Federica Baglieri, tuffatasi da un paio d’anni nel mondo del lavoro dopo una laurea in Scienze della Comunicazione e una passione sfrenata per marketing e tecnologie, sottolinea che “Fashionisland non è solo un sito di e-commerce, è molto di più. Si tratta di un’esperienza d’acquisto totale da parte dei clienti che interagiranno fra di loro attraverso i nostri spazi sui social network, oltre ad avere sempre a portata di mano le ultime novità del nostro store grazie alle nostre App – già pronte e scaricabili – per dispositivi Android e Apple. Inoltre, grazie al nostro sistema di spedizioni, saremo in grado di ridurne l’impatto ambientale, limitando al minimo necessario le emissioni di CO2”.
Insomma, il team ragusano di Fashionisland ha pensato proprio a tutto e avremo presto, sicuramente, altre novità di cui parlarvi per quanto riguarda questa startup proiettata sul futuro ma con i piedi ben saldi nel presente.
Riferimenti e contatti:
Sito ufficiale: www.fashionisland.it
Indirizzo mail ufficiale: info@fashionisland.it
Profilo Facebook: https://www.facebook.com/fashionisland.it
Profilo Twitter: @fashionislandit
Profilo Google +: https://plus.google.com/105273998677504460206/about
Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/fashionislandit
Applicazione iOS: https://itunes.apple.com/us/app/fashion-island/id724353892?l=it
Applicazione Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wFashionIsland&hl=it
© Riproduzione riservata