Fare Verde Vittoria ha aderito al flash mob: “No Fire. Facimu scrusciu”

Nell’indifferenza generale, il nostro patrimonio naturalistico di fauna e flora tipica della nostra Sicilia, in particolare nelle stagioni calde viene devastato e spesso irrimediabilmente distrutto da rovinosi incendi, per buona parte di origine dolosa.

Le associazioni ambientaliste presenti nel territorio vittoriese: Eco Vittoria, Fare Vede Vittoria, WWF in contemporanea con altre associazioni in diversi siti in Sicilia ad alto rischio incendi hanno aderito, ad un simbolico Flash Mob “Facimu Scrusciu”.

Con una escursione nella valle Dell’Ippari le associazioni locali hanno voluto evidenziare, la necessità di tutelare con impegno, con l’attenzione di tutti e con sensibilità il polmone verde della città di Vittoria.

Durante tutto l’anno incendi e la presenza di quintali di rifiuti di ogni genere deturpano la vallata, come se ciò che la natura ci offre generosamente con immensi vantaggi nella salubrità dell’aria non ci appartenesse minimamente.

Gli alberi=vita sono bene comune, evitiamo continuando in questo modo, di arrivare ad un punto di non ritorno, rispettiamo la natura e rispetteremo noi stessi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it