Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
FALLIMENTO PEMONTESE E SPLENDORE DELLE DUE SICILIE
23 Mar 2011 07:21
Tutto quello che non si è mai voluto sapere sull’Unità D’Italia, lo svelerà in un convegno- dibattito Mimì Arezzo.
Il convegno che si svolgerà a Santa Croce Camerina nei locali della biblioteca comunale di via Caucana alle 18.00 di giovedì 24 marzo avrà per tema: Unità d’Italia… Le verità nascoste.
“Lo stato Piemontese nel 1860 era in fallimento, mentre il Regno delle due Sicilie era nel pieno del suo splendore.
Non fu un’annessione pacifica ma una vera invasione quella dei Piemontesi tant’è che la prima cosa che fecero fu sostituire le monete d’oro e argento con la carta.
Forse non furono le motivazioni di tutti i Garibaldini, tra di essi, vi fu qualche Romantico, che credeva all’Unità, ma certamente per altri non fu così.
Ovviamente tutto questo anche se non è stato scritto sui libri di storia è provato e lo dimostrerò”
Questa la premessa che Mimì Arezzo ha voluto fare prima del convegno. E se questa è solo la premessa attendiamo il convegno per seguirne gli sviluppi che si preannunciano clamorosi.
© Riproduzione riservata