FABIO NICOSIA A MUSO DURO CONTRO MANDARA’

Le dichiarazioni dell’assessore Mandarà, oltre a denunciare il totale scollamento della maggioranza consiliare da quella di governo, al punto di doversi parlare attraverso i mezzi d’informazione e oltre a non tenere conto che ci sono settori anche più importanti di quello relativo agli spettacoli che vengono danneggiati dal ritardo dell’approvazione del bilancio, presuppongono che ci sia stata un’attività programmatoria dell’estate dal punto di vista artistico. Purtroppo , invece , non esiste niente del genere, la IV commissione consiliare, che si occupa della materia, non ha registrato alcuna riunione sull’argomento e quando si chiede di conoscere quali siano le azioni per individuare spettacoli, luoghi e date degli eventi che intende promuovere la Provincia arrivano solo risposte elusive.

Il bilancio è approvato da tempo e già la Giunta avrebbe dovuto appostare adeguate  risorse per l’imminente stagione estiva, cosa che non è stata fatta. Ora l’assessore parla di stagione a rischio, ma di quale stagione parla? Da più di  due anni  la Provincia fa flop e disperde gran parte delle risorse dedicate in  bilancio per spettacolini e manifestazioni di poco conto, abdicando al ruolo di programmazione dell’intero territorio. L’assessore Mandarà ha convocato i rappresentanti e colleghi dei 12 comuni per coordinare gli eventi o si continuerà a gestire serate affollatissime in contemporanea e poi assistere a periodi vuoti di attività?

Spero comunque prevalga veramente il buon senso e non solo nei consiglieri di maggioranza che stanno tenendo la Giunta in ostaggio rinviando sempre le variazioni, ma sopratutto che prevalga in lui e distribuisca le risorse che saranno appostate in modo equilibrato, ricordandogli che da due anni il Comune di Vittoria organizza in solitudine il proprio cartellone estivo e senza avere attribuito nessun concerto, mentre altre città e principalmente Modica, Ragusa, Santa Croce, Scicli fanno la parte del leone.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it