ESTATE MODICANA 2015

Il programma dell’estate modicana 2015, nato da un bando di interesse pubblico che ha visto l’adesione di 67 proposte, tutte accolte, è stato illustrato, stamani, a Palazzo San Domenico nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il sindaco, Ignazio Abbate, gli assessori alla Cultura, Orazio Di Giacomo e ai servizi sociali, Rita Floridia, il presidente della Ascom, Giorgio Moncada, che ha sostenuto le iniziative e i componenti lo staff, Giovanni Cannizzaro e Gisa Bellaera, che dovranno governare il cartellone di una stagione che si concluderà il 13 settembre prossimo.

Le iniziative si terranno in tutto il territorio cittadino. Si tratta di spettacoli teatrali, musicali di ogni genere; si registra la presenza due stagioni cinematografiche (Marina di Modica e Atrio comunale), il X concorso internazionale di Danza “Sicilia Barocca 2015” e appuntamenti con il ballo e poi ancora spettacoli con artisti di fama nazionale soprattutto a Marina di Modica nel periodo agostano e poi ancora mostra di pittura

Non mancano gli spazi di intrattenimento per anziani e bambini con eventi permanenti nei tre mesi dell’estate.

“Mi compiaccio del fatto, afferma Giorgio Moncada, che sia interessata tutta la città e che il metodo di raccolta delle iniziative sia stato fatto attraverso un bando di interesse pubblico. L’Ascom intende affiancare questo programma di eventi che l’amministrazione comunale ha messo su con un risultato che sono certo piacerà al pubblico”.

Il programma della Estate modicana 2015 si allega al comunicato stampa.

“L’Estate modicana di quest’anno, commenta il sindaco,ha un taglio nazional popolare nel senso che abbiamo accolto le tutte le proposte che ci sono pervenute con il bando di interesse pubblico e che noi abbiamo arricchito con artisti di buona caratura. Il programma come al solito è stata spalmato in tutto il territorio comunale con centinaia di iniziative che interessano tutte le fasce sociali e i gusti. Il costo di questa stagione estiva è inferiore del 30 per cento rispetto a quello dello scorso anno e quindi ci si attesta sui 160mila euro considerato che ci sono da affrontare costi fissi ineludibili come le strutture e la Siae”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it