ESPOSTO SULLO STATO DI ABBANDONO DEI LUOGHI ESTERNI DELL’OSPEDALE BUSACCA DI SCICLI (RG)

In data 14.07.2016 mi sono recato all’Ospedale della mia città, il Busacca, per una visita al Pronto Soccorso, riscontrando, in questa occasione, che più parti esterne dell’Ospedale sono in un totale stato di abbandono. In particolare si evidenza che dette aree, come si dimostra dalla documentazione fotografica in allegato, rappresentano un pericolo soprattutto per i pedoni quanto per i mezzi che vi accedono come ad esempio le ambulanze. Aree di un cantiere di lavoro in stato di totale degrado e senza alcuna protezione onde evitare che chiunque, cittadini, pazienti, medici ma soprattutto bambini incautamente possano introdursi. Nel particolare aggiungo che in alcuni casi, addirittura, non esistono le balaustre di protezione nei percorsi viari soprattutto per l’incolumità pubblica con gli automezzi, quelli dei soccorsi. Uno stato di trascuratezza vergognosa che mette a rischio l’incolumità pubblica dei pazienti e dei propri familiari non tralasciando che tutto ciò ne va a discapito della nostra città e del suo decoro.

Alla luce di quanto sopra esposto comprensiva di documentazione fotografica, con la presente

CHIEDO

     Alle SS.LL. in indirizzo di provvedere urgentemente alla messa in sicurezza di tutte le aree ancora in stato di abbandono nell’Ospedale Busacca di Scicli installando, soprattutto, delle recinzioni onde evitare che chiunque possa accedervi, così da migliorare il manto stradale esistente già abbastanza deteriorato e l’installazione di apposite e resistente balaustre ai bordi delle vie, già sprovviste, a protezione degli automezzi.

Voglia il Sig. Procuratore della Repubblica di Ragusa accertare quali i motivi per cui l’Ospedale si trova in queste condizioni di abbandono.

Grazie                                                                             

                                                                                         Antonio Firullo 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it