Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
ESEGUITA MISURA DI PREVENZIONE DEL SEQUESTRO A CARICO DI UN QUARANTESEIENNE
29 Nov 2011 08:49
Nella giornata di ieri, la squadra di Polizia Amministrativa del Commissariato di Vittoria ha dato seguito ad un decreto di applicazione della misura di prevenzione del sequestro emesso dal Tribunale di Siracusa a carico di un messinese di anni 46 sottoposto a sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. L’indagine, partita dalla Direzione Investigativa di Catania, ha permesso di appurare che il messinese è indiziato di appartenere ad un’associazione di tipo mafioso e, pertanto gli è stata applicata la misura di prevenzione del sequestro dei beni consistenti in vari beni immobili siti in provincia di Siracusa, nonché di una serie di macchinette videogioco sparse sul territorio regionale.
Il 46enne è risultato essere socio di alcune società che gestiscono la distribuzione di apparecchi videogioco e a Vittoria e Scoglitti tali società avevano piazzato 18 apparecchi in sette diverse attività commerciali, in particolare bar e centri di raccolta scommesse. Gli operatori hanno proceduto a sequestrare le 18 macchinette nonché le monete che si trovavano al loro interno, per un ammontare totale di euro 6712.
Gli apparecchi sono stati affidati in giudiziale custodia ai titolari degli esercizi commerciali in attesa dell’eventuale confisca per la distruzione che verrà disposta dall’autorità giudiziaria. Nel corso dell’operazione, che ha visto impegnate una decina di persone del Commissariato, sono stati rilevati ulteriori illeciti di carattere amministrativo a carico dei gestori dei locali che saranno, successivamente, sottoposti alle sanzioni di rito previste dalla vigente normativa.
© Riproduzione riservata