È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Erbacce: il Movimento 5 Stelle di Ragusa si rende ridicolo. Segnala problemi di cui non si occupava adeguatamente quando governava la città
07 Set 2018 11:36
Le redazioni giornalistiche stamani sono state “invase” da un comunicato stampa del Movimento 5 Stelle di Ragusa che tenta di accusare l’Amministrazione Cassì su una tematica già nota all’Amministrazione grillina e che già negli ultimi mesi della gestione Piccitto non ha trovato adeguate risposte. Stiamo parlando della ormai atavica… problematica delle erbacce. Come non ricordare, tra maggio e soprattutto giugno, le decine e decine di segnalazioni avanzate all’Amministrazione Piccitto per le tante, tantissime erbacce che hanno invaso la città? Come non ricordare anche la pericolosità di queste erbacce, divenute altissime, soprattutto negli incroci e nelle rotatorie? E cosa faceva il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle? Semplicemente dormiva sonni tranquilli mentre i cittadini rischiavano anche di essere vittime di incidenti stradali.
In alcuni marciapiedi, come anche noi abbiamo a suo tempo segnalato, non era possibile nemmeno passare a piedi e i cittadini erano costretti a scendere, obbligati a camminare in strada, rischiando di essere investiti. E cosa faceva il Movimento 5 Stelle? Dormiva ancora in un sonno più profondo. Oggi, 7 settembre, il Movimento 5 Stelle si è (finalmente) svegliato e si è accorto che la città è invasa dalle erbacce per responsabilità che, almeno in parte, sono da attribuire proprio alla gestione amministrativa a 5 Stelle, poi bocciata dai cittadini al ballottaggio. Non c’è dubbio che quella delle erbacce si è, con l’arrivo della bella stagione, trasformata in un’emergenza anche per la nuova Amministrazione Cassì, e da questa nuova Amministrazione naturalmente si devono attendere tutte le risposte del caso visto tra l’altro che si è insediata ormai da due mesi, ma mettere i panni della verginella, come fa il Movimento 5 Stelle oggi su un tema che conosce bene almeno per non essersene occupato adeguatamente, è davvero troppo. E se non avevamo voluto commentare le risibili segnalazioni che i 5 Stelle hanno avanzato in queste ultime settimane facendole passare come i problemi dei problemi, ricordiamo ad esempio quella dei pesci rossi morti nella vasca della villa di Ibla ma già segnalata dai turisti e già risolta dal Comune, su quella delle erbacce riteniamo che sarebbe stato molto più utile e giusto semplicemente fare un mea culpa.
In ogni caso, per dovere di cronaca, il Movimento 5 Stelle nel segnalare le erbacce vicino ad un supermercato (dove forse va a fare la spesa qualcuno dei consiglieri grillini) chiede all’attuale Amministrazione di “capire a che punto è il piano di scerbatura predisposto dal Comune. Vorremmo avere indicazioni sulla mappa dei lavori perché nessuno capisce a che punto sia arrivata l’azione degli operai della ditta che si dovrebbe occupare di risolvere questi problemi. Ma non c’è nessuno che monitora? Purtroppo, si aggiungono segnalazioni su segnalazioni e vorremmo, sinceramente, evitare questo stillicidio di segnalazioni. Torneremo a porre la questione in Consiglio comunale e ci attendiamo risposte concrete”. Ecco, ci aspettavamo che queste cose il Movimento 5 Stelle le avesse dette al suo sindaco a giugno, quando, anche più di oggi, la città era invasa dalle erbacce in ogni angolo.
© Riproduzione riservata