Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Era un giovane militare il 22enne morto stanotte nell’incidente sulla Ragusa mare
26 Dic 2019 20:24
E’ un giovane militare di 22 anni di Valenzano, di stanza a Pozzallo, la vittima dell’incidente mortale avvenuto nella notte tra Natale e Santo Stefano, sulla sp 25 Ragusa-Marina di Ragusa: due auto si sono scontrate causando la morte del giovane Vincenzo Memola che viaggiava nel sedile del passeggero a bordo di una Focus, condotta da un 23enne di Gela, che a seguito dell’impatto è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa dove si trova ricoverato nel reparto di Rianimazione, in prognosi riservata.
Ancora da accertare le cause dell’incidente: a scontrarsi due auto una Ford Focus ed una Ford C-Max. A scontrarsi una Ford C Max e una Ford Focus. Per il 22enne, che era a bordo della Focus insieme ad un altro commilitone, non c’è stato nulla da fare: è morto durante il trasporto in ospedale. I due militari liberi dal servizio, stavano facendo rientro dopo una serata in discoteca. I vigili del fuoco hanno lavorato ore per liberare gli altri 4 feriti. Uno di questi è ricoverato in prognosi riservata.
© Riproduzione riservata


