Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
“Entro Mezzanotte” il film interamente girato a Vittoria. Guarda il trailer
23 Nov 2018 17:34
I registi Peppino Orecchia e Tony Gangitano firmano la pellicola per la grande sala E’ tornata a risuonare nel web la notizia dell’imminente montaggio per il film tutto “casalingo” Entro Mezzanotte per la regia di Peppino Orecchia e Tony Gangitanoprodotto con la giornalista Concita Occhipinti per la Vittoria Production Film, etichetta indipendente di Marco Longobardo. Il film è stato girato interamente a Vittoria, città in provincia di Ragusa e la scelta degli attori volutamente cercata in una rosa di professionisti siciliani.
La trama: Bere, mangiare e dormire a tutti i costi. La vita di un senzatetto lontano dalla spiritualità e dalla fede adagiato in un sistema sociale indifferente, il protagonista, interpretato dall’attore Mario Opinato, si lascia andare in un via vai di peregrinazione tra furti, droga e vita allo stato brado. Incontri disperati e lame di coltello, compagni di cella e cartoni letto divisi: questi gli “ingredienti” che accompagneranno questo film firmato in doppia regia da Peppino Orecchia e Tony Gangitano per una produzione indipendente che vanta un cast eccezionale: Guia Jelo, Vincent Riotta, Maurizio Marchetti, Mimmo Mignemi e tanti altri attori professionisti ed emergenti. Un racconto ispirato a una storia vera, quella di un uomo che ha sperimentato le tenebre del cuore, l’ angoscia di sentirsi solo e abbandonato, un rifiuto per se stesso e per gli altri. Un film racconto, dunque , che cercherà di spiegare la “trasformazione” che subisce un uomo che pensa di essere un rifiuto per la società. L’identità di un uomo messa a dura prova, un precipizio che lo porterà a un gesto estremo “fermato” da un incontro…
Link Trailer: https://youtu.be/_FeQ5jdV2Ns
© Riproduzione riservata