RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Encomio del 118 all’autista soccorritore ragusano che salvò un uomo alle prese con un infarto
07 Ago 2019 10:12
Aveva salvato, con l’infermiere e il medico, una persona alle prese con un infarto in un’abitazione di Rosolini. Decisivo, nella notte tra il 2 e il 3 luglio scorsi, l’intervento dell’autista soccorritore ragusano Omar Alderisi che, attraverso l’utilizzo del defibrillatore, era riuscito a far riprendere l’uomo, poi ricoverato in ospedale. Ora, per Alderisi, è arrivato il momento del riconoscimento per la meritoria attività svolta.
È stato il dott. Carmelo Anzaldo a consegnare l’encomio all’autista, a firma del direttore generale Davide Croce, manifestandogli il riconoscimento dell’intera azienda per il lavoro svolto e per gli importanti risultati ottenuti che hanno consentito di salvare una vita umana. “Sono molto emozionato di ricevere questo attestato di merito – si schermisce Alderisi – non so se lo merito ma posso assicurare che ogni volta che indosso la divisa cerco di espletare al meglio il mio servizio per gli altri”.
E Anzaldo sottolinea: “La nostra azienda è opportunamente intervenuta per sottolineare questa capacità che Alderisi possiede di risolvere le situazioni a prima vista più critiche. Da questo punto di vista l’encomio si poteva quasi considerare come un fatto naturale. Sono contento di avergli potuto consegnare la targa e auspico che possa operare sempre con la massima professionalità. Anzi, sono certo che lo farà”.
© Riproduzione riservata