EMAIA, AL VIA LA 45^ EDIZIONE DELLA FIERA CAMPIONARIA

Al via a Vittoria la Fiera nazionale Campionaria. E’stato il presidente della Camera di Commercio, Sandro Gambuzza insieme al sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, a tagliare il nastro della 45 edizione della Campionaria di Novembre che fino a giorno 13 si svolgerà alla Cittadella della Fiera Emaia di Vittoria. Presenti anche il presidente della Provincia regionale di Ragusa, Franco Antoci, il vicesindaco di Niscemi, Nunzio Pardo, il presidente del consiglio comunale di Vittoria, Salvatore Di Falco ed i deputati on. Roberto Ammatuna e Orazio Ragusa oltre ai rappresentanti delle associazioni di categoria legate al commercio ed all’agricoltura.

A fare gli onori di casa e ad introdurre gli interventi degli ospiti, il direttore di Fiera Emaia, Giuseppe Sulsenti: “Abbiamo tagliato il nastro alla Campionaria nazionale che è tra gli eventi fieristici più importanti da Roma in giù, punto di riferimento stabile per la Sicilia per il nostro territorio. E’una Campionaria che si rinnova e che è in continua evoluzione. Aumentano gli spazi espositivi. Definirei questa 45ma edizione come Fiera dell’esperienza e della maturità. Abbiamo fornito servizi e prodotti e la validità di quanto messo in campo è stata confermata dal gradimento delle imprese e già da oggi, dall’affluenza dei visitatori. Rinnovamento che significa anche sicurezza e decoro: la Fiera Emaia si rilancia e continua a crescere grazie soprattutto alle gestioni che si sono susseguite”. Il direttore di Fiera Emaia ha poi ricordato la stipula del protocollo di intesa di qualche settimana fa, siglato con i Comuni di Gela e Niscemi e la collaborazione con le associazioni di categoria, Ascom, Confesercenti, Cna, con le quali è stato progettato OLTRE FIERA, iniziative che in concomitanza con la fiera collegano il quartiere fieristico al centro storico di Vittoria.

Dopo l’intervento del direttore hanno preso la parola anche il commissario straordinario Adele Di Rosa, il presidente della Camera di Commercio Sandro Gambuzza, il presidente della Provincia di Ragusa Franco Antoci, il vicesindaco di Niscemi Nunzio Pardo e il presidente del Consiglio comunale Salvatore Di Falco.

A concludere è stato il primo cittadino di Vittoria Giuseppe Nicosia che sottolineato l’importanza del ruolo svolto dall’Emaia che ogni anno organizza vari appuntamenti fieristici di grande rilievo. Ed intanto prosegue il lavoro per continuare a migliorare l’aspetto e l’accoglienza della Fiera. Nicosia in conclusione ha salutato il presidente della Soaco, Rosario Dibennardo augurandosi che la querelle sull’apertura dell’aeroporto di Comiso possa concludersi a breve: “Sbrighiamoci, serve anche alla nostra economia”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it