Elezioni a Vittoria: il candidato Aiello perde una lista, l’ M.D.A., ma due candidature ci saranno nella sua civica

Il candidato a sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, ha perso una lista in vista delle elezioni che si terranno a maggio in città: si tratta della lista MdA, il Movimento per i diritti agricoli, ma due espressioni di questa lista saranno comunque candidati all’interno della lista Città Attiva, la civica personale di Aiello.

Il candidato Aiello è sostenuto attualmente, dunque, da 4 liste: PD, Cento Passi, Socialisti e Città Attiva.

In particolare, saranno Rosario Giudice e Angelo Migliore a rappresentare MdA nella civica di Aiello.

“Questo, quasi interminabile, periodo di confronto ha consentito al movimento di maturare una scelta orientata verso l’ambito civico e non partitico. Da qui la decisione di aderire al gruppo civico rappresentato dalla lista Città Attiva dove, tra la lista dei suoi candidati saranno presenti, per conto dell’M.D.A., il presidente Angelo Migliore ed il vice-presidente Rosario Giudice”, spiegano Dall’MDA in una nota.

C’è da dire, però, che una spaccatura si era creata all’interno di MDA, come viene evidenziato in una nota dal Partito Italia in Comune. Così, infatti, si legge:

“A seguito di evidenti incompatibilità di gestione e comunicazione con il gruppo M.D.A. sorte negli ultimi mesi, il Partito Italia in Comune per le prossime Elezioni Amministrative di maggio non presenterà più la lista insieme al Movimento dei Diritti Agricoli di Vittoria, così come era previsto in un primo momento.

L’iniziale entusiasmo e voglia aggregativa è stato in questi ultimi mesi depauperato da immotivate fughe in avanti, cadute di stile e strategie poco chiare che hanno trovato il loro apice nelle recenti polemiche sulle inopportune e non preventivamente concordate proposte ad assessori di altre liste concorrenti.
Un’ alleanza o coalizione non può costituirsi e alimentarsi sulla politica contro qualcuno o qualcosa, ma deve coltivare la condivisa esigenza di presentare ai cittadini proposte risolutive ai problemi della città
Pertanto noi di Italia in Comune sezione di Vittoria, in assemblea straordinaria ha espresso unanime la volontà di interrompere la collaborazione politica ritenendo necessario un momento di pausa e riflessione.
Italia in Comune Vittoria”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it