È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA COOPERATIVA “IL DONO”
04 Set 2013 17:38
È una figura di grande esperienza e di altrettanto rilievo istituzionale il nuovo presidente della cooperativa “Il Dono onlus” di Ragusa. L’assemblea dei soci, infatti, ha eletto alla guida del nuovo Consiglio di Amministrazione il dottore Giovanni Scifo. Ex commissario di Polizia, già dirigente di Commissariato a Ragusa, Catania e Agrigento, ex comandante della Polizia municipale durante la sindacatura di Tonino Solarino, ex presidente dell’Avis ibleo, questore vicario a Varese, è stato nominato da qualche anno dirigente generale del ministero dell’Interno.
“Ho accettato di mettere la mia esperienza a disposizione di questa realtà – afferma il dottore Scifo – e mi auguro che possa essere utile per proseguire in quanto di buono la cooperativa Il Dono ha dimostrato di sapere realizzare. Conosco abbastanza bene il campo dell’immigrazione e credo sia possibile fare un ottimo lavoro”.
La cooperativa “Il Dono” onlus gestisce per conto degli enti titolari i Centri della rete del Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (SPRAR) presenti a Ragusa (Vivere la vita), Modica (Babel) ed Acate (Biscari). E’ attivo da anni un proficuo rapporto di collaborazione con la Prefettura di Ragusa e con le Istituzioni territoriali.
“Siamo felici – aggiunge Carla Messina, vice presidente de Il Dono – di essere riusciti a coinvolgere alla guida della nostra cooperativa una persona di grande spessore umano e professionale e, soprattutto di indiscutibile valore. Siamo pronti a dare seguito alle nostre attività al servizio del territorio in una ottica di grande collaborazione con gli enti locali e con le altre realtà che si occupano del nostro settore. La conferma di Lara Iacono nel nostro Cda, l’ingresso di nuovi soci deliberato dall’assemblea e l’elezione del nuovo Consiglio di amministrazione segnano un passaggio decisivo che salutiamo con grande entusiasmo”.
© Riproduzione riservata