EGIZIANO CLANDESTINO AGGREDISCE TUNISINO

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria hanno arrestato Arafa Nasir, egiziano 48enne clandestino, senza fissa dimora, pregiudicato, per i reati di tentata rapina e lesioni personali. Nella nottata di giorno 8 luglio, poco dopo la mezzanotte, alcuni cittadini hanno dato l’allarme per un’aggressione che si stava consumando ai danni di una persona ad opera dello straniero in questione. I Carabinieri, del Pronto Intervento di Vittoria, si sono recati presso via R. Settimo angolo via Principe Umberto, una volta raggiunto il posto, prontamente hanno bloccato l’autore dell’aggressione. La vittima è stata ricoverata presso il Pronto Soccorso e poi portata nel Reparto di Chirurgia dell’Ospedale di Vittoria dove le è stato diagnosticato un trauma toracico-addominale e ferite lacero-contuse varie guaribili in gg.20.

Alla presenza dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vittoria, la vittima dell’aggressione ha ricostruito i fatti ed identificando il 48enne Arafa Nasir di origine egiziana, già noto alla giustizia per la normativa vigente. Dalle immediate indagini effettuate risultava che il Nasir avesse aggredito la vittima, B. M. tunisino, nell’intento di strappargli il portafogli e gli è stata fatta violenza per portare a termine il suo intento criminale. Grazie alla chiamata giunta in Centrale Operativa e al tempestivo intervento dei militari, il Nasir veniva tratto in arresto per tentata rapina e lesioni personali.

L’operazione condotta dai Carabinieri di Vittoria, dopo tutti gli accertamenti sul luogo del reato ed informata l’Autorità Giudiziaria competente, proseguiva presso gli uffici del Comando Compagnia. Alle prime ore dell’alba veniva effettuata la traduzione del Nasir presso la Casa Circondariale di Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it