Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
E’ UN GIOVANE INCENSURATO DI SCICLI CHE CHIEDE DI PATTEGGIARE LA PENA
01 Set 2011 05:13
Nel corso della mattinata odierna il GIP del Tribunale di Modica ha convalidato l’arresto operato 2 giorni addietro dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modica.
I militari, nella tarda serata del 29 agosto, hanno infatti tratto in arresto M.D. – 18 enne incensurato originario di Scicli e residente a Modica, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sottoposto a perquisizione domiciliare e personale, il giovane è stato trovato in possesso di 38 grammi di marijuana e di 2 piantine di canapa indiana, ben coltivata e prossima alla fioritura.
Tutta la sostanza stupefacente rinvenuta e sottoposta a sequestro è stata inviata ai competenti organi scientifici per gli accertamenti di competenza.
In sede di convalida l’arrestato ha chiesto di patteggiare la pena.
© Riproduzione riservata