È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
E’ PROVOCATORIA LA SCELTA DI IDV: FESTEGGIARE I DUE ANNI DELL’IMPIANTO DI COMPOSTAGGIO DI CAVA DEI MODICANI
19 Ott 2011 15:10
Il 19 ottobre 2011 alle ore 12,00 Italia dei Valori con il coordinatore provinciale Giovanni Iacono, il coord. cittadino Venerando Cintolo e il gruppo consiliare al Comune di Ragusa Salvatore Martorana e Giuseppe Tumino hanno tagliato una torta fresca composta da tiramisù e ricotta con fragoline e 2 candeline ed una fresca bottiglia di spumante e dinanzi all’impianto di compostaggio CHIUSO di cava dei Modicani a Ragusa. Italia dei Valori ha voluto così provocatoriamente “festeggiare” la vergognosa “ricorrenza” dei 2 anni dall’inaugurazione del 19 ottobre 2009 da parte di, Ato e Sindaco di Ragusa, di un impianto di compostaggio costato 3.500.000 € e che NON E’ MAI STATO MESSO IN FUNZIONE!!!
Giovanni Iacono ha dichiarato: “A poche ore da quella inaugurazione il nostro Partito diramò un comunicato dove dicevamo che si era inaugurato il NULLA e così purtroppo è stato e il danno non è solo legato al costo di una struttura non utilizzata ma anche ai maggiori costi di questi anni per il conferimento a Grammichele e per i mancati ricavi del compost, al mancato decollo della differenziata e ai minori costi che ne sarebbero derivati ai Cittadini dalla minore Tarsu.
E pensare che a febbraio 2010 il Comune addirittura dichiarò che dal 10 febbraio 2010 i rifiuti biodegradibili erano conferiti già nell’impianto di compostaggio. Niente di più falso! Ragusa in questi anni non ha avuto problemi e propaganda ma problemi che sono derivati dalla massiccia propaganda, dalle balle (non di compost) e questo è uno dei tanti, costosi ed emblematici, esempi!”.
© Riproduzione riservata