E’ positivo ma c’è fila a Vittoria per fare i tamponi, prende il bus e va a Ragusa. Allarme alla stazione

Covid-19, un altro episodio da non sottovalutare e che testimonia la superficialità di alcuni comportamenti è accaduto stamani a Ragusa. Come hanno dichiarato alcuni testimoni a ragusaoggi.it, un passeggero appena sceso dal bus proveniente da Vittoria ha dichiarato di essere contagiato e di avere preso il mezzo pubblico con lo scopo di arrivare all’ospedale “Giovanni Paolo II” del capoluogo, dopo essere stato rifiutato al pronto soccorso dell’ospedale di Vittoria per la lunga attesa.
In pochi minuti è arrivata un ambulanza con un medico in tenuta anti-covid, il quale ha provveduto subito a misurare la temperatura all’uomo, risultata sopra i 37,5°. A quel punto, è stato chiesto ai presenti se nel bus ci fossero altri passeggeri. Si è fatto avanti un giovane, anche lui sarebbe risultato con alcune linee di febbre. Entrambi sono stati trasportati in ospedale per ulteriori accertamenti.

Domanda: non sarebbe il caso di misurare la temperatura corporea anche ai passeggeri dei bus interurbani, prima che essi prendano posto? Ne va della salute delle persone che viaggiano, oltre che degli autisti.
Foto di Eddy Cerruto

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it