E’ passato un anno e mezzo e la Regione non paga ancora le imprese edili


Un anno e mezzo d’attesa. E la Regione continua a non pagare le imprese edili per i lavori edili. Vexata quaestio, direbbero i latini, ma purtroppo, nonostante passino gli anni, il problema si ripresenta sempre e comunque.
Era stato promesso lo scorso settembre, in occasione della presentazione del Defr, con sette mesi di ritardo, che presto ci sarebbe stata una boccata d’ossigeno per le imprese.


Ma ad oggi, nulla o poco è stato fatto e le imprese non solo non hanno ottenuto le loro spettanze, ma si vedono negare ulteriore credito dalle banche. Purtroppo non ci sono più le condizioni economiche per proseguire l’attività e pagare gli stipendi.


A denunciare la situazione è il presidente di Ance Sicilia, Santo Cutrone, che spiega come per ricevere i soldi, le imprese dovranno aspettare che il parlamento nazionale vari una norma che sblocchi fondi destinati alla Sicilia e previsti dalla nuova Finanziaria 2022.
La programmazione finanziaria del futuro, insomma, servirà a pagare i debiti del passato. E tutto questo, perché non si è riusciti ad approvare il Bilancio della Regione negli ordinari termini di legge.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it