Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
E ora in provincia di Ragusa si segnalano furti di benzina alle auto parcheggiate
12 Mar 2022 10:22
Furti di benzina alle auto in sosta in provincia di Ragusa. Per il momento, le segnalazioni arrivano da Comiso e da Vittoria. Moltissimi cittadini lamentano che in queste giorni chi ha effettuato il pieno all’auto e non ha la fortuna di avere un garage dove riparare la macchina per la notte, ha trovato il serbatoio svuotato.
Con il favore della notte, infatti, ignoti hanno iniziato a svuotare i serbatoi delle auto a cui era stato effettuato il pieno. Una situazione che chiaramente sta sfuggendo di mano e che non è facile gestire, visto il caro carburanti che riguarda sia la benzina che il diesel e il paventato blocco degli autotrasportatori a partire da lunedì.
Consigliamo, qualora fosse possibile, di evitare di fare il pieno completo all’auto se non si dispone di un garage. E, naturalmente, auspichiamo che le forze dell’ordine possano vigilare su questi antipatici episodi che si verificano sempre più frequentemente nella nostra provincia.
© Riproduzione riservata