Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
E’ morta Laura Salafia, la studentessa che nel 2010 venne colpita da un proiettile vagante a Catania
16 Ott 2023 15:03
E’ morta Laura Salafia, la studentessa originaria di Sortino che 13 anni fa fu colpita da un proiettile vagante durante una sparatoria nei pressi dell’università di Catania. Laura Salafia ha lottato per 13 anni con una tetraplegia ed è diventata una figura simbolo di forza e resilienza.
LA VICENDA
L’incidente aveva avuto luogo mentre Laura si stava recando all’università per sostenere un esame. Purtroppo, era stata colpita alla nuca da un proiettile vagante sparato da Andrea Rizzotti, che aveva come obiettivo, ex impiegato comunale, aveva come obiettivo il pregiudicato Andrea Gravino, che lo aveva insultato. Venne così arrestato dopo 48 ore e condannato a 16 anni di reclusione. Di recente, Laura Salafia era stata onorata dall’Università di Catania con una laurea magistrale honoris causa in Filologia Moderna, riconoscimento che sottolineava la sua straordinaria determinazione nel perseguire gli studi nonostante le sfide.
© Riproduzione riservata