Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
E’ morta l’attrice Patricia Millardet, il giudice de “La piovra”
14 Apr 2020 15:53
È morta ieri pomeriggio all’ospedale San Camillo di Roma per una crisi cardiaca l’attrice francese Patricia Millardet. Nata nel 1957 a Mont-de-Marsan, nella regione della Nuova Aquitania, Millardet aveva compiuto 63 anni lo scorso 24 marzo. In Italia, dove viveva dalla fine degli anni ’80, si era fatta conoscere al grande pubblico quando aveva interpretato il coraggioso e incorruttibile magistrato Silvia Conti ne “La piovra”, tra il 1989 e il 2001.
Nella sua carriera aveva recitato in moltissime produzioni cinematografiche e televisive. Uno dei suoi primi ruoli era stato quello di comparsa nel film “Il tempo delle mele 2” nel 1982.
Aveva debuttato nel cinema italiano nel 1987, con il film tv di Carlo Lizzani “Assicurazione sulla morte”, mentre nel 1990 aveva recitato in “Il sole anche di notte” di Paolo e Vittorio Taviani.
La grande popolarità la raggiunse nel nostro Paese con le serie de “La Piovra” sulla Rai. Tra il 2001 e il 2003 era stata tra le protagoniste della fiction di Canale 5 “Il bello delle donne”, dove interpretava il personaggio di Angelina Brusa.
© Riproduzione riservata