E' modicana una delle maggiori attiviste "sardine" della Toscana. E' Matilde Sparacino e sta organizzando l'evento a Firenze contro Salvini. VIDEO - Ragusa Oggi

E’ modicana una delle maggiori attiviste “sardine” della Toscana. E’ Matilde Sparacino e sta organizzando l’evento a Firenze contro Salvini. VIDEO


Condividi su:


Attualità
25 novembre 2019 7:30

E’ di Modica ma studia psicologia all’Università di Firenze. E’ una delle maggiori attiviste del neonato movimento delle Sardine e in Toscana sta organizzando per sabato prossimo la manifestazione “La Toscana non si lega” contro l’ex ministro Salvini. Lei è la giovane 22enne Matilde Sparacino, appunto originaria della città della Contea.

Sabato è stata ospite alla trasmissione di Lilli Gruber su La7 “Otto e mezzo” e, confrontandosi con gli ospiti in studio, la giovane Matilde ha mostrato tutta la sua propensione alla lotta politica che, in questo caso, nasce per chiedere un futuro per i giovani, contro il sovranismo e il facile populismo della propaganda leghista, lontani dalla Sinistra e dagli altri partiti, come ha tenuto a precisare più volte la stessa attivista.

“Noi scendiamo in piazza per qualcosa, non contro qualcuno. Se poi quel qualcosa è effettivamente in contrapposizione con i valori di Salvini e della Lega, è un dato di fatto. Una conseguenza di fatto. Noi comunque siamo apartitici”, ha spiegato la giovane modicana, adesso fiorentina, nel corso della puntata su La7 che potete vedere questo stesso articolo.

Sardine dunque a raccolta a Firenze. Ha già una data e una piazza la protesta fiorentina delle sardine, il movimento nato a Bologna, dove migliaia di persone in piazza Maggiore hanno preso parte ad un flash mob di contestazione all’iniziativa elettorale della Lega di Matteo Salvini. Dopo aver replicato a Modena, il ‘movimento delle sardine’ organizza un appuntamento anche a Firenze. Sarà piazza della Repubblica ad accogliere “La Toscana non si lega”, in programma sabato 30 novembre dalle 18.30. Proprio il 30 dovrebbe infatti svolgersi a Firenze un appuntamento elettorale, in vista delle regionali toscane, con Matteo Salvini.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO SUL MOVIMENTO SARDINE A RAGUSA 

Il Movimento delle Sardine arriva anche a Ragusa. Già in migliaia su facebook


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria